sabato 21 settembre 2013

Testimonianza di un viaggio in India...


Cara Adele ti avevo promesso delle foto..puoi immaginare cos'è l'India, ma quando la vivi è tutta un'altra storia..è un paese che ami e odi contemporaneamente..quei sorrisi che noi non abbiamo più sono la cosa più bella che porterò sempre con me...popolo artigiano e curioso..milioni e milioni di persone che vivono la strada, la spiritualità..i colori e le donne...i villaggi e la loro semplicità..ogni giorno mi innamoravo di un uomo, di una donna, di un bambino...è stato bello viverlo..un abbraccio ciccia:

Foto e testo  di Anomalia Congenita



lunedì 16 settembre 2013

Numeri in Hindi

Questa pagina vi potrà essere utile come guida per imparare i numeri e inoltre su questo sito troverete tante altre pagine interessanti per la lingua hindi.

http://hindilearner.com/prayank/numbers-in-hindi.html?fb_source=pubv1

lunedì 9 settembre 2013

Ganesha Chaturthi ... il compleanno di Lord Ganesha

Ganesha Chaturthi è una delle festività più ampiamente diffuse in cui si festeggia la nascita di Lord Ganesha, anche conosciuto come Ganapati, Pillayar e Vinayaka, che è una delle più popolari divinità hindu. Ganesha è il figlio del dio Shiva e della dea Parvati. E' venerato sia da hindu, buddhisti che jaina. Ganesha, il dio con la testa di elefante è considerato il dio della fortuna, della saggezza e delle nuove imprese. Si crede anche che sia il dio delle Lettere e il distruttore  dell' orgoglio, dell' egoismo e della vanità. E' venerato  prima dell' inizio di ogni impresa o rituale ed è considerato appunto come colui che rimuove gli ostacoli e il signore degli inizi. Ganesha è anche conosciuto  come Vighneshvara il dio della saggezza e dell' intelletto e il patrono delle scienze e delle arti.