Oggi, 2 Novembre ,esce in alcune sale americane il nuovo film di Deepa Mehta, tratto dall'acclamato romanzo di Salman Rushdie "Midnight's Children".
Qui di seguito potrete leggere un messaggio personale della regista che, in occasione delle prime proiezioni del film a Toronto, Vancouver e Halifax, invita ad essere in tanti a queste prime proiezioni perchè ciò è fondamentale per la vita di un film; film che parla della ricerca dell' identità , della famiglia e del trionfo della speranza.
Deepa Mehta è una regista di origine indiana, nata ad Amritsar, India, nel 1950 e trasferitasi in Canada dall' età di 23 anni. E' meglio conosciuta per la trilogia degli elementi, composta dai film : Fire ( 1996 ) , Earth (1998) , Water (2005).
Il primo della trilogia Fire, è ambientato nell' India contemporanea ed è centrato sulla condizione della donna in India e sull'intenso legame affettivo e sessuale che lega due donne in un paese poco tollerante con l'omosessualità come l'India. Earth è ambientato a Lahore nel periodo che precede e durante i giorni della partizione dell 'India (1947) che finirà per dividere anche un gruppo di amici di diverse fedi. Water, l'ultimo della trilogia, è ambientato negli anni trenta e si focalizza sulle difficili vite di un gruppo di vedove che vivono in un ashram.
Nessun commento:
Posta un commento